loader

Apparecchi Acustici Retroauricolari

Clinica Acustica, specializzati in Apparecchi Acustici Retroauricolari

Gli apparecchi acustici retroauricolari si contraddistinguono per una sorta di guscio da posizionare dietro l'orecchio esterno, al cui interno risiedono tutte o quasi tutte le componenti elettroniche necessarie al miglioramento delle capacità uditive. Attualmente, sono disponibili 2 sottotipi di apparecchi acustici retroauricolari:

post-img
Retroauricolari Standard o BTE

Caratteristiche: tutte le componenti elettroniche degli apparecchi acustici in questione risiedono nel guscio.

La trasmissione all'interno dell'orecchio dei suoni amplificati avviene grazie a un tubicino, che, a partire dalla parte superiore del guscio, si porta fino all'apertura del condotto uditivo esterno e qui trova ancoraggio, attraverso un piccolo auricolare. I BTE rappresentano un'ottima soluzione per coloro che hanno deficit uditivi moderati o gravi.

post-img
Retroauricolari con ricevitore nel canale o miniRITE

Caratteristiche: Microfono e amplificatore sonoro alloggiano nel guscio.

Il ricevitore, invece, prende posto nel condotto uditivo esterno, molto vicino al timpano. A mettere in comunicazione il guscio con il ricevitore sono dei cavi molto fini, che scorrono all'interno di un tubo di collegamento apposito. Dal punto di vista delle dimensioni, il ricevitore dei miniRITE è leggermente più piccolo del ricevitore dei BTE; del resto, una delle tre componenti principali prende posto in un elemento esterno del dispositivo. I miniRITE rappresentano valide soluzioni sia in caso di moderati deficit uditivi sia in caso di gravi deficit uditivi.

Apparecchi acustici ricaricabili

Ricaricali la notte per un pieno di energia per tutto il giorno

Gli apparecchi acustici ricaricabili Oticon ti offrono la semplicità delle batterie ricaricabili, la rivoluzionaria esperienza open sound e una straordinaria connettività ad altri dispositivi.
Scopri come funzionano gli APPARECCHI RICARICABILI